Chi ha studiato la mia anatomia sa bene che io parlo le ventitré lingue d’oriente, che vedo fino a otto metri e cinquanta da fermo e che mi nutro esclusivamente di alghe lacustri. E non commetterebbe mai, perciò, l’errore di compiacermi, né tantomeno di contrariarmi. Anche perché non avrebbe senso. Sa anche che non sono un animale acquatico, nemmeno d’aria o di terra; che il mio giorno preferito è il martedì e la carta fortunata il fante di bastoni. Che ciò comporta più che in altri casi l’obbligo di avere mano ferma: un’eventuale errata resezione, infatti, provocherebbe fuoriuscita di polistirolo e di un liquido greggio altamente tossico con tutto quanto ne conseguirebbe. E’ dunque improbabile, ovverossia impossibile, che il testimone dell’accusa affermi di avermi visto impugnare un’arma: io vivo sotto le piastrelle, nei coperchi di latta, nei sifoni del lavandino o dentro i portamonete ed è in effetti ipotizzabile che possa essermi trovato tra un ciuffo di capelli e una monetina da 10. Ma non ho mani, eccellenza, non ho braccia, niente che mi permetta l’atto prensile. Niente che mi consenta anche soltanto di fare un biglietto e salire – come vorrei in questo momento – su un qualunque, possibile ultmo treno.
I MANCANTE
ANGOLO DESTRO PAGINA 31
19 Aprile 2025
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
19 Aprile 2025
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
19 Aprile 2025
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.