Quando apparve ai tre famosi calciatori, la Madonna era visibilmente imbarazzata. E perplessa.
Ad esempio, dover parlare con un microfono in mano non le sembrava tanto ragionevole. Un evento soprannaturale non dovrebbe aver bisogno di supporti tecnologici, pensava. E poi tutto quel tempo in sala trucco, con quelle ragazzine in camice bianco che le giravano intorno, professionali certo, ma anche troppo eccitate, emozionate. Come sei giovane e bella! Lascia che ti accenda le labbra con questo rossetto. E con un velo di questo fard speciale vedrai come ti brilleranno le guance. Giovane e bella? Veramente sono anche mamma, sia pure in quella strana maniera che tutti sanno, rispondeva lei, e in seguito ho sofferto tanto. Certo, dicevano le ragazze. Ma la gente ti vede sempre giovane! E senti: ma quel manto celeste, ma non possiamo aprirlo un po’ per scoprire almeno una ciocca? Se vuoi ti facciamo bionda. Bionda, riccia e in minigonna, infine la fecero comparire davanti ai tre calciatori che, in diretta televisiva, caddero subito in ginocchio. Lei, in grande impaccio, non sapeva cosa dire. Si fece forza, allargò le labbra in un bel sorriso e farfugliò veloce: buona partita, ragazzi, vi auguro di vincere. E disparve.
RAGAZZI E RAGAZZE
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.