ROSARIA ALLA VOYEUR

I nani – come sappiamo – attribuiscono agli elfi poteri che in realtà non possiedono. Non è raro che un bambino creda che il cammelliere porti il dromedario a duecento all’ora – che una capra munta da un adulto produca cento litri di latte al giorno. Chi ha percorso la via centrale però sa che ogni giorno, più o meno alla stessa ora, ci incontra Coscarella. La conosce alla perfezione infatti, ci racconta il suo collega di stanza: ogni angolo, ogni negozio, persino ogni lampione che si è fulminato nel corso del tempo e l’ora in cui è stato riparato. Stamattina però, per la prima volta, ha avuto un tentennamento: lei lo sapeva che era indeciso tra il primo e il secondo incrocio per venire al lavoro? Salta il primo, e il secondo, in effetti, alla fine di un breve viale lo porta qui dove adesso le stiamo parlando. 93 Istituto Case Popolari. Lei lo sapeva? Lo sapeva lei? Dal fondo di un registratore di cassa un’unghia rifatta tira fuori due monetine di resto. Il dromedario sfiora la parabolica e doppia il numero 134. Il Coscarella calza le scarpe con l’alzatacco 7, cerca di essere simpatico, sorride. Ma il primo incrocio, poi il secondo. No, non potevo immaginare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.