TARU SPOSA KALLE (III)

In base alla mia esperienza di storie brevi e immaginarie posso garantire che è stato solo per un pelo che Marmeladov sia finito sotto gli zoccoli di un cavallo – con tutto quello che poi questo  ha provocato e non provocato – e per un pelo che il camion di Zapatero abbia perso il carico durante il trasferimento dalla cava di Bordonaro creando un ingorgo colossale allo svincolo di Villabate (un tubo dell’aria male avvitato). Lo stesso per la pesca di ostriche organizzata dalla marina  britannica (1814) che fu decisa  in un quadrato di mare piuttosto che in un altro e rese in venti giorni l’incredibile numero di settantasei milioni di perle al governo inglese. Lo stesso per molte altre vicende che qui adesso non avrei lo spazio di ricordare. Anche se il maestro un giorno tenne a precisare che Zilu era salito in anticamera, ma non era ancora entrato in camera e perciò. (Nonostante fosse restio a parlare di profitto, del fato o dell’umanità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare   in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.