Le gambe dell’uomo senza mani funzionano alla perfezione. Adesso, per esempio, trasportano questo signore da un capo all’altro di un salone piuttosto agevolmente. Ma non è questo il punto: si aggiunga anche molto comodamente; considerato che sta calzando babucce da camera. Che è perlomeno inconsueto data la regola di andare ai ricevimenti con ben altre pantofole ai piedi. Come ancor più lo è proprio il fatto che l’uomo partecipi a quella serata, vista la tragica mutilazione che gli impedisce di impugnare un bicchiere o di stringere una qualsiasi posata, o persino di presentare gli omaggi, e visto che, inoltre, per indole personale rifugge da sempre ogni convivio e la moltitudine. Sappiamo però che nel corso dell’esistenza capitino eventi che interrompono la routine delle cose creando inevitabilmente scompiglio: la sua signora infatti non trovava più il cacciavite, andava e veniva dal terrazzo senza riuscire a capacitarsi: da otto anni combatteva con quella macchia che finalmente era riuscita a levare. Mentre i nani aggiustavano la cravatta al marito, davano un ultimo colpo di spazzola – proprio in quel momento – un’ultima tiratina ai polsini.
250 A CARDELLA
FINALI INASPETTATI
6 Febbraio 2025
Sanno di finali inaspettati con un aeroplano schiantato in copertina. Visti e rivisti quegli spazi erano acqua assorbita in carta Read more.
![](https://www.ilcucchiaionellorecchio.it/wp-content/uploads/2025/02/image004-1024x737.jpg)
AL BALCONE (da INSETTI 2002)
6 Febbraio 2025
la piazza è tranquilla poi lo sparo non mi riesce far rivivere un gatto a letto niente sonno Read more.
PRIMO STATO:
6 Febbraio 2025
primostato : terzo stato : non fosforescente luminoso all’oscurità infiammabile a 260° infiammabile a 40° non velenoso velenoso d.l. non Read more.
monologo esteriore n. 1
5 Febbraio 2025
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
5 Febbraio 2025
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
5 Febbraio 2025
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
4 Febbraio 2025
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
4 Febbraio 2025
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
4 Febbraio 2025
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.