13/10

Si va in paese e subito si ritorna al nostro buco (Angulus) Oh madre mia, ho fatto le scale con gran fatica Nessuno che si interessi veramente a noi Siete noioso, Maestà (miiiii) Artisticamente intendevo Le vostre opere non le guarda nessuno, Maestà (per giunta avete timore di darne pubblica …

INVERNO SE AVANZA (2)

automobili in pezzi nei cartoni: contiene frutta: sciroppata si fanno due giorni alla volta scompare l’intermediario per Vermittler negli anni cinquanta per necessità l’invenduto un paragrafo di prova nel] formato famiglia di] Pecos Bill manca la scheda tecnica dare] un aiutino un -istmo

LA SCURE E IL CARILLON

Albe tramortite silenzi sopiti troncato il gioco polveroso della vita, si scaglia la scure del diamante, brilla di fuoco spento atroce nefandezza indicibile gesto di natura maldestra rabbiosa boscaglia deserta ferocia di mano rapisce il nugolo rosa. Dormono gli occhi di quiete, giace la soffice spira. Lei serba il respiro …

APPENDICE

1, sotto il 2, sotto il 3, sotto il 4, sotto il 5, sotto il 6 che 7 un 8 di 9, il 10 negli 11 12, sotto un 13 14 che 15 un 16, sotto il 17 18 di 19 con il 20, il più 21 del 22, quello …

NON PER ASSENZA D’ARIA

Non è per l’assenza d’aria dall’atmosfera in là, potrei dirti: se non riusciamo a sentire i rumori del cosmo, è solo perché il cielo è insonorizzato dalle nubi (che infatti a molti sembrano batuffoli d’ovatta). Potrei dirti che i miei racconti son così originali, come testi letterari, che in realtà …

IL SENTIMENTO NON DICIBILE DELL’OGGI – 9

le consegnano in pezzi ma la dicitura (e il prezzo di scontrino) dice: nuove: vive : (e, non dice, dovrebbe) : in mirror are closer than they appear – perché per noi sul fondale risultano 1,2, etc … (o poco più) (e poco altro) mentre hanno superfici luccicanti sparse sul …

MANNA PIOVANA (23)

Settembre. noci e noccioline servono a passare l’inverno guai star senza. poca roba stavolta. Come sai quando sono pronte? : vardo i scoiattoli; loro sanno meglio. le bacche che i uccelli non mangia lasciale stare. i piopparelli pì ‘vanti se viene meno secco – pensò dispiaciuto girando attorno grossi ceppi …

6 AGOSTO

Mentre sono al sole il vento strappa un rovo di erica, mi viene addosso, riesco a staccarmi tutte le spine, salvo due. La nocca del dito medio della mano destra è gonfia di spine e di pus. Lui prova a togliermele con le pinze ma le spinge più a fondo. …

SE L’INCHIOSTRO DI CHINA DISEGNA STRADE PERSE

Spostata, spostatissima sempre, lateralmente fuori campo  mentre si cerca e chiede l’adesione massima al centro. Defilarsi dall’identico edificato, lasciando l’altro all’altro, altrove. Non per generosità ma per impossibilità, datata ironia con mezza forma depressa. Disdirsi, contraddirsi  in quel pantano fresco del desiderio, consumare l’intralcio in deviazioni. Tabula rasa dell’ingenuità avvalora, …

PROPOSTE

Ciao. Se mi dai la tua Bibbia, io ti do la mia. Scambiamoci le nostre Bibbie, che tanto sono tutte piene della stessa colata di piombo fuso. Scambiamoci i vestiti. Io ti do le mie mutande e tu mi dai le tue. Lo so, le tue sono di pizzo, ma …