L’idea che Ibrahim si è fatto del concetto di numero “zero” fa dannare il suo professore di algebra: possibile che non capisca? Ma Ibrahim disegna un ottagono sul terreno, ci entra dentro, cavalca una tigre del Bengala e brama le donne grasse. Sull’aneddoto esistono almeno due versioni: durante il suo sultanato, 1640, manda gli emissari in cerca della donna più grassa che esista cui pagherà un quintale d’oro se gli verrà portata. Nel novecento è un cambiavalute, vive in Georgia e condivide il letto con tre concubine gigantesche: la più giovane pesa almeno duecento chili. Ibrahim sostiene che all’interno di quella figura – che è una delle immagini possibili dell’universo – a ogni angolo corrisponda un punto in cui ogni zero non è più uno zero. Che la dimensione fisica dei punti sia ora uno, ora due, ora tre, ora 500 000 000 000 000 000. Dipende dal bruito della tigre. Dal lato verso cui è rivolto l’ottagono. Dal gorgoglìo della trachea di Kur, la più giovane e la più pesante tra le sue fidanzate. O più esattamente dalla viscosità che il 27 ottobre di quest’anno avrà il sangue nelle sue giugulari.
IL 27 OTTOBRE, LAMARELLO
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.