DIDASCALIE 4

5.Mangiamo semi. 8.Ci facciamo crescere dentro piante. 9.Affiorano ramoscelli dalle narici, fittoni s’intravedono sotto la pelle del polpaccio. 10.Una solitaria farfalla delle farina se ne vola fuori dalla bocca quando parlo.

Campagna

                    sono incisioni dal libro dei miracoli e tavole salvate dal mistero   C’è un brano a cui fare riferimento ma non lo sanno non sono in grado di identificarlo e forse immaginano qualcosa che assomigli a zero   oltre la …

MURNAU

Non sempre le Nuvole sono Nuvolose.   Commento al testo Lo Spazio giace dentro lo Specchio più assediato, più rassegnato e più distratto. L’aria è benzinaia per zolle e rose. Sugli altopiani alloppiati il Cielo Sferruzza Larve In Calce., Cenci Lumeggianti, Labili Spuntoni, Lividi Vividi. Soffici Cimiteri Neoclassici & Gomitoli …

BUON RISVEGLIO

Ti auguro di restare incomprensibile. Solo così sfuggirai al massacro. Non farti capire, parla solo lingue cuneiformi. Difendi l’ignoranza. Combatti la verità. Nel quartiere cercano tracce di braccia e qualcuno vorrebbe accendere fuochi. Hanno setacciato l’immondizia dei cassonetti e non avendo trovato nulla daranno l’assalto. Tutte le guerre sono indecifrabili, …

N.

A collorotto, continuava, ma con saggezza d’ascia, maestro d’inverni inauditi, raccolti in un libro emarginato, lanciato nell’esilio, scucito da una lastra d’oceano un sabato sera o in una già nascente domenica. Arbitrario e isolato, coniugava verbi senza corredo alcuno e insultava i passanti: non governare l’uomo, subito annuiva alle sue …

PRIVO DI BARBA E SENZA PELI

Fare sempre le stesse cose non ci mette definitivamente al sicuro: non c’è rito del focolare che salvi dal pericolo, né conviviale che renda invulnerabili. Diventiamo un po’ più domestici, semmai, e con gli anni solo abitudinari. Eppure, per scaramanzia, il piede evita di muovere la mano. E sempre per …

da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.74

Adozioni di coriandoli perdersi Dietro la brina che favorisce il giorno Con le nomee che tornano sempre. Esiste il dolore sotto le fauci del nulla La facoltà guerriera di baciarti Nonostante l’altoforno. Frenesia la passione che non c’è Da anni perfidi fidi allo sterco Nonostante le rondini di buon chiasso.

PER UN ALLEVAMENTO DADA

il cavallo di troia (italiano: villa dei misteri) è un’antica villa romana suburbana ben conservata alla periferia di pompei, nel sud italia, che i greci usarono durante la guerra di troia per mescolare l’oceano salato con un fiume d’acqua dolce producendo acqua salmastra. l’acqua salmastra è tipicamente allevata come bestiame …

TANTO PICCOLA

tanto piccola non la vedi ma senti – ﮭ     da “ku” (20 copie numerate firmate timbrate, rilegatura filo singer, 2022)