SERATE

odiare intere categorie è troppo impegnativo non è bello e moralmente discutibile

mi limito ad osservare  strutture posture e dinamiche e non le trovo sicure per chi le agisce e per chi ne verifica pericoli da scansare e conseguenze

per il resto sono a casa con i muratori che stanno sistemando un paio di travi messe male

ieri sera sono stato a pizza e non sono emerse altre notizie significative oltre al detto confusione traffico di vivande coordinato e in questo contesto le domande sono poste a vuoto o anche la pochezza delle risposte segue la situazione

 

ieri sera sono andato da conoscenti in festa c’erano persone frequentate anni fa liquori sandwich fritture e storie dei capi colleghi garzoni segretari signorine signore figli si raccontavano e appena uno finiva un altro ricominciava a catena in circolo all’inizio divertito e poi sempre più mesto e rassegnato mi si chiudevano gli occhi ma in compenso ci siamo evitati carte e intimità

 

ieri sera hanno modificato il tracciato della strada con sterramenti laterali come per dire che la relativa tranquillità di questi ultimi mesi stia scemando e stia per ritornare il nervosismo e dove andremo domani sera?

 

ho in mente l’illustrazione dove gli anziani girano svagati in monopattino e i signori in frac con l’elica sulla tuba le signore con quattro rotelle per piede e i giovanotti rincorrono il cerchio sotto i libri all’aria non la trovo

comunque anche nella discontinuità fuori dalle tradizioni di famiglia o dalle cronache nazionali congruenti al comando prepotente violento al sopruso gerarchico burocratico goliardico razzista i correlativi oggettivi i ready made pugnali stivali divise moschetti e tirapugni già da tempo avevano ingombrato e infangato il salotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.