DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (9)

A quelle parole anche gli altri ragazzi acrilici si liberano del giogo. Con passo sicuro si avvicinano alla vasca di pietra, inginocchiandosi uno dopo l’altro ai suoi lati. Hanno pelli bianchissime e fluenti capigliature color cenere.

Il ragazzo alto attende che tutti si siano sistemati, poi grida: “Pronti??? Via!!!”

Di scatto i ragazzi balzano in piedi e affondano simultaneamente le braccia nel groviglio dei serpenti – massa di sibili striscianti – mani che rimestano tra squame verdi – piccoli occhi che si schiudono dietro maligne membrane nittitanti – gli scatti flessibili dei mamba all’attacco – ZACK! – ghiandole velenifere si svuotano come scroti in un amplesso – “Ahia!”

“Stringi bene, così.” – morsicature a tappeto sulla pelle dei ragazzi – “I dentini… si vedono i segni dei dentini?” – “Bella ripresa!” – “Passala al ralenti.”

Un ragazzo esulta: “Ne ho trovato uno!” Le sue braccia tumefatte sventolano un faldone ingiallito ricoperto di pelle di muta. Sul faldone campeggia la scritta “PROTOCOLLO DI RISULZIONE AMBIENTALE N°8 – ZACK! – ZACK! – ZACK! – “Ahia!” – “Ahia!” – “Ahia!” – sussulti di frangette albine – “Ecco il secondo!”, strilla un altro ragazzo – “PROTOCOLLO DI RISOLUZIONE AMBIENTALE N°5”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.