DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (9)

A quelle parole anche gli altri ragazzi acrilici si liberano del giogo. Con passo sicuro si avvicinano alla vasca di pietra, inginocchiandosi uno dopo l’altro ai suoi lati. Hanno pelli bianchissime e fluenti capigliature color cenere.

Il ragazzo alto attende che tutti si siano sistemati, poi grida: “Pronti??? Via!!!”

Di scatto i ragazzi balzano in piedi e affondano simultaneamente le braccia nel groviglio dei serpenti – massa di sibili striscianti – mani che rimestano tra squame verdi – piccoli occhi che si schiudono dietro maligne membrane nittitanti – gli scatti flessibili dei mamba all’attacco – ZACK! – ghiandole velenifere si svuotano come scroti in un amplesso – “Ahia!”

“Stringi bene, così.” – morsicature a tappeto sulla pelle dei ragazzi – “I dentini… si vedono i segni dei dentini?” – “Bella ripresa!” – “Passala al ralenti.”

Un ragazzo esulta: “Ne ho trovato uno!” Le sue braccia tumefatte sventolano un faldone ingiallito ricoperto di pelle di muta. Sul faldone campeggia la scritta “PROTOCOLLO DI RISULZIONE AMBIENTALE N°8 – ZACK! – ZACK! – ZACK! – “Ahia!” – “Ahia!” – “Ahia!” – sussulti di frangette albine – “Ecco il secondo!”, strilla un altro ragazzo – “PROTOCOLLO DI RISOLUZIONE AMBIENTALE N°5”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.