“A causa del caldo estremo”, continua il ragazzo, “i processi accelerano gli ecosistemi si desertificano si avverte l’irritazione dell’inquinante chimico fisico o biologico che sia. In un ambiente di Stoccolma del 1972 molto prima che si arrivasse a oggi si parlava dell’atomica e conseguenze di fall out nucleari piogge radioattive su flore e faune distruzione di semi per le coltivazioni in paesaggi da apocalisse dove la morte è nemica perfino di se stessa. Ora bisognerebbe immaginarne mille di atomiche che esplodono a catena travasandosi in agenti inquinanti a alta concentrazione nello smog superati i limiti per la protezione si viaggia da soli verso l’ignoto diffuso in sostanze volatili volteggiano per l’atmosfera sotto forma di ç$FË#© hù#nû‰ Gli inquinanti hanno raggiunto il ruolo di una cappa scorsoia negli strati bassi della popolazione mangiare bere solidi agenti patogeni contorti fossili a scoppio nel fumo acido di polveri e sistemi immunitari. Rilasciano intossicazioni polmonari e altre patologie atmosferiche in tempo orale di emissioni sul pianeta sistemi di stoccaggio si sbriciolano come foglie secche a contatto con la qualità dell’ar…”
DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (12)
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.