GLI ANNI DI ANNA – 07

Anna dei processi che a quindici anni comprende che certe cause non vanno mai in prescrizione / che procedono sino al decimo o undicesimo grado di giudizio / con sentenze che si contraddicono le une con le altre / e lei si domanda: è un caos fertile per la pluralità dei punti di vista / o un ‘grosso kasino’ dove al dunque non si capisce nada de nada? …

 

Anna che trentatre anni manca di sentimento pedagogico e di feeling psicologico, / che considera i collegi dei luoghi del kazzo in cui crescono / e si ammaestrano ragazzi sturbati e ragazze represse…

 

Anna che a cinquantasei anni si ritrova in un vuoto intollerabile / e sospetta una congiura che non c’è, di cui comunque si addossa ogni colpa, / che sa che l’odio ci lega quanto e più dell’amore e di questo gode / abbandonandosi alla sua hybris di merda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 63
Voce lurida essere nell’àncora Dove il via libera è vita vieta Trasloco giammai in un altro Fato. Domenicale la rosa Read more.
C’E’ UNA CASSETTA
c’è una cassetta, le parole dei vari brani sono state effettivamente pronunciate. anche se. come pronunciare direttamente i nomi?, le Read more.
un teatro (VII): badisco-mogadiscio-bagdad
una sentenza d’orizzonte, misurata con severità di sguardo, con parsimonia d’espressione, con disinvolta noncuranza rivolta ai massi estremi e deserti Read more.
HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.