INNAFFIA LE TUE ORECCHIE

innaffia le tue orecchie. innaffia ciascuno dei tuoi occhi come piccoli occhi che prendono vita sotto la bianca pelle dello smalto, che è bianca e dovrebbe essere verde scuro: più viene soffiata, più assorbe il veleno del cromo. mangiarla non “porta” a niente di obliquo. strisce artistiche di spazzatura si estendevano negli spazi verdi come torce bianche. stamattina una leggera brezza faceva ridere i rovi che nel pomeriggio sono andati ad abbracciare la collina che nella maggior parte dei casi è liquida. le foto sono piene di fuoco, ogni intricata prospettiva appoggiata deliziosamente sul suo ombelico. dovremmo tener fuori più a lungo le isole insaponate della psiche: prosperano al chiuso o, in natura, nei sudari. se le combiniamo con il vapore della nostra sveglia, bruceranno in noi le spine della prospettiva. quel giorno, i sogni chiari (faccia a faccia) diventeranno pelle sulle ginocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare   in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.