MILLECHIODI

Vorrei staccarmi da questo muro ma non ci riesco. Se qualcuno potesse aiutarmi, sono stanco oramai. Mi tengono incollato con la Millechiodi. Sto fisso, a testa in giù, almeno da una settimana. Forse da qualche anno. Non so dirlo di preciso da quando, però è da tanto, troppissimo tempo che sto qui, a testa in giù, appeso al muro come un vecchio calendario. Sono stanco. La gente che va in giro nella stanza sembra che cammini sul soffitto, ma lo so che è una mia impressione, visto che li guardo da sottosopra. Cerco di attirare la loro attenzione, li chiamo, chiedo aiuto, ma nessuno mi dà retta. Vanno e vengono dal vivaio. Forse nascono lì, germogliano nel vivaio, e poi vanno in giro dove capita. Il vivaio è una pianura vasta come l’Amazzonia, mentre la stanza dove mi tengono appeso è stretta e affollata, non si respira, si muore di caldo. Perché vengono tutti qua dentro? Che ci vengono a fare? Vengono perché sanno che ci sono io? Non credo. Nessuno mi dà retta. Li chiamo, ma non mi sentono. Non mi vedono neppure. E io sono stanco. Non ce la faccio, non ce la posso fare. Qualcuno mi aiuti. Almeno una spugna intrisa di acqua e aceto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.