nelle suole del mio cappotto ho, come me, un’intelligenza estrema. all’incontro di diversi specchi, che è il luogo dove si possono trovare le volpi, è conficcato un chiodo: vuol dire che il desiderio deve rimanere dove non si apre. le foglie rimanenti sono rimaste in qualche anno scorso, ho parlato delle foglie per via delle luci a cui penso. ma senza nessuno, perché le luci autunnali non sono così. ragazza seduta con velo (era allora una sedia latina); gambe pesanti, se non classiche. alcune persone cattive mi stanno cercando, ma lo sapevo già, perché ero erba infinita di te e penso alle piante profumate: una banda di ladri mi impedirà brillantemente di guardarmi dentro, perdermi in ogni angolo che deve essere abbandonato o in stanze copiate che probabilmente parlano di avere molto.
NELLE SUOLE DEL MIO CAPPOTTO
IL VESTITO BIZANTINO – 63
20 Gennaio 2025
Voce lurida essere nell’àncora Dove il via libera è vita vieta Trasloco giammai in un altro Fato. Domenicale la rosa Read more.
C’E’ UNA CASSETTA
20 Gennaio 2025
c’è una cassetta, le parole dei vari brani sono state effettivamente pronunciate. anche se. come pronunciare direttamente i nomi?, le Read more.
un teatro (VII): badisco-mogadiscio-bagdad
20 Gennaio 2025
una sentenza d’orizzonte, misurata con severità di sguardo, con parsimonia d’espressione, con disinvolta noncuranza rivolta ai massi estremi e deserti Read more.
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.