SALA PACHINKO

La vita delle mie lettere “M”, (come vengono allevate, trattate e conservate), care lettrici, non ha proprio nulla di misterioso – oltre che di segreto -, confesso anzi essere abbastanza semplice, forse persino deludente per quelle tra di voi che hanno creduto la loro fosse una storia avventurosa: le compro a nidi di ventiquattro, arrivano dalla pescheria La Persia, via XX settembre 23, e solo quelle intinte di Litargirio e che hanno meno di un giorno di vita; devono essere prive di rami, col viso a triangolo inverso, o a cuore, pesare meno di un’oncia e un quarto e essere costituite da almeno seicento milioni di odori diversi prima di essere spacchettate; immuni dal saturnismo, ovviamente. Vivono di lettere “n” minuscole e di plancton oceanico.  Vanno spellate due volte a settimana. Conservate a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto. Scannate ogni dodici giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.