DEFINIZIONE DI UNA BRANCHIA OPERCOLATA

In occasione dei festeggiamenti per la fioritura dei sakura, il signor i. j. e la signora i. j. mettono abiti tradizionali e sandali a denti singoli fatti apposta per la cerimonia. Non vanno a Hirosaki, né al castello di Himeji però, né in alcun altro luogo dove sbocci il fatidico …

STORIA DI JAZZ (CORTOCIRCUITI) 3

Sono belli i verbi al passato remoto perché hanno un’eleganza inscalfibile. L’aeroplano decollò, il Village Vanguard discese i propri gradini fino al palco, la mano di Charles Mingus si aprì libro di 10.000 pagine, l’aeroplano atterrò, un pytecanthropus erectus strinse il pugno della mano per dire «I’m free» – fuckallfascismspensòMingus.

*(3)

  Pezzo a pezzo ho rovinato il limite le briciole attirano formiche, elementare. I bambini le guardano e sorridono e dipanano una ricreazione.   Comincia ancora, dopo, e.   Dalla fossa delle mani verso l’alto si disfano i contorni chiari al tatto. Si celano nel tuorlo delle cellule. Almeno con …

STORIE DEGLI OCCHI

La media aritmetica mostra il 2023, l’anno in cui si trova quindi a esistere. L’ultima visita assicura un bassissimo rischio di perdita d’anni: per ora. A lungo termine, preoccupa l’occhio sinistro più che il destro. Quest’ultimo rimane relativamente infuturito sul 2046, l’altro è stabile sul 2000. Non deve preoccuparsi delle …

ANATOMIA DI UN COMIGNOLO

Marcel Marteux, sociologo della Sorbona impegnato nel decifrare gli enigmi dei sistemi di credenze diffusi nella campagna francese, riporta nel Journal of Contemporary Social Studies (n.104, 2016) un curioso caso meritevole di attenzione. Un certo numero esiguo di visionari, ma non indifferente in rapporto alla totalità degli abitanti di Tence, …

ACQUA DAVANTI E VENTO DIETRO

Genbraio 1.3. … Qualche chilometro più tardi, quando il paesaggio ha bruscamente smesso di scorrermi ai fianchi e la strada davanti a me è scomparsa inghiottita ’sanasana’ da macigni rosicchiati e con metodo dalla cieca furia congiunta di tutti gli elementi atmosferici mi sono sentito mancare. “Franati”, mi dico, forse …

SOGNO 2

nella bacheca delle meraviglie pile di bagdad bocce di tarquinia miraggi nuvole di zanzare doppie che  accoppo in volo a  vantaggio della specie mi è  permesso di onorare due funerali uno e l’altro a seguire ma  a letto con una donna non ho la  meno che minima intensione di andare …

da MITOLOGIA DEL CENCIO – n.100

Lacrima del fato l’insulto, crisi domestica le porte tarlate dove s’inceppa l’enfasi di festa e si tramonta il talamo alfabetico: lo stagno si perdura inutile sé.

LINGUINE

La Quetiapina ha questo, di particolare, che se ne prendi una da zero venticinque ti accompagna dolcemente nel sonno senza troppi scossoni. Se ne prendi due da trecento, invece, ti arriva sulla fronte una botta molto forte inferta con una mazza da baseball in carbonio che ti lascia in uno …

BECCO BUNSEN e altri stereotipi

5. >l’effetto serra manda in briciole gli invitati sono ore di sonno resta da fare l’autostrada congelandola il] settecento apre le porte alle verifiche non ha il parigamba serve dal piatto l’esperto sente che l’autunno farà danni o pochi pesci nelle pozze poi ci sono ronzano e non ci sono