BACHI DA SETA

Normalmente incomincia sempre con la stessa parola. Poi, dopo un fischio di qualche secondo, i capelli ricominciano a crescerle a una velocità costante. Nello specchio la solita vecchia storia: una carpa nuota controcorrente, lo zaino di un alpinista vola da un dirupo alto duemilacento, uno di diciotto pistoni giganteschi sfiata ogni un tot di secondi. Sul sofà l’ultimo libro che hai letto, la foto di un marito qualsiasi che guarda con insistenza un pianeta. Un esercito di formiche scende da un pensile della cucina – hanno razziato tutto: un parafango d’auto, una striscia di copertone, olio motore quindici/trenta, antigelo, un pezzo da cinque e un rotolo di carte nautiche. Si tratta di una carpa della specie Cyprinus carpio koi, l’uomo è identificato come H.K.C. tedesco di anni cinquantanove, la nave è il postale Palermo-Napoli Rubattino. E’ un susseguirsi di colpi da quel momento, un crescere di buone e cattive nuove: secondo il lato della parruccheria. L’epilogo lo conosce alla perfezione: è quel solito fischio, un leggero bruciore. Lo zac della forbice che spezza l’ultima mèche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.