DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (17)

“Tre minuti alla fine del meeting.”

“Ci dica MacLoss”, chiede un generale, “è sicuro che funzionerà?”

“Vi basti sapere che si tratta di un nuovo tipo di gas. Uscirà dalla ventilazione. Lo inali e ti trasformi in compost. Agisce subito. Quelli in sala avranno giusto il tempo di pensare che qualcuno ha scoreggiato, dopodiché…”

“Compost.”

“Esatto, generale.”

“Due minuti e quarantacinque secondi alla fine del meeting.”

I circensi dei Ghiacci Rossi catturano l’attenzione del pubblico con dei volteggi forsennati Œñâƒù Ðiä ƃ� úæÌÏr#r ‘ üòM³ìß ¹^‹=éýÌ !ÀF¶¬ in anelli `@Õ di fuoco acido dentro ai quali saltano a torso nudo. R% tþÈo A½ :˜¿ok äù #š¨ñ´2 ‰õa � ·7″ü mÝ# lasciano tracce di saliva come ectoplasmi fumanti. Un circense oscilla a testa in giù su un anello – mani e braccia aperte in un saluto al pubblico, che lo ricambia con applausi e lanci di baci. In segno di riconoscenza il circense sputa in aria. La sua saliva si appiccica accidentalmente al sostegno che tiene l’anello sospeso. Dopo un rapido sfrigolio, il sostegno cede. Anello e circense precipitano nel vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.