VOLEVO DIRE

Volevo dire una cosa profonda, una cosa che nel niente risulta magari un qualcosa di appresso, un cipresso, unßidea di qualcosa che ci renda felici tutti. Magari togliere ai super ricchi qualcosa, tipo nove decimi della riccheyya, e redistribuirla a mani piene, come la semina delle lenticchie, ai poveri veri, quelli che non si sfamano a panini dellßautogrill, mentre aspettano il turno per la bamba a Migliarino. Magari che poi anche e oltretutto, ma qui vorrei smettere di scrivere qua vä lä. Vorrei un mondo un attimo pi+ facile, difficile, fucile o futile, ma infinitele queste storie di disutile oppure i mitili, ignari, i muscoli, come dicono nel pisano,
E ancora il dito mi ü lontano e indocile. Imbecile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

esercizi senza esercitare (3)
il cento percento frequenza one hundred percent one hundred frequency suffrage permeable walls] here] the continuation the practices for ] Read more.
INDAGINI (da INSETTI 2002)
03.07.94   indagini in corso danno per scontata l’evidenza non sarà più sufficiente liberare le nuvole io spero che l’autorità Read more.
I NANI
Sono comparsi una settimana fa dal nulla. Non si capisce chi siano, né da dove vengano. Non si sa neanche Read more.
LA CODA
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.
ELEGIA DEI DUE POETI
e ci sono i libri da leggere e le pagine da scrivere ché una vita non basta a viverla quell’Estate Read more.
BENGALA 3
Nel bicchiere sta l’indice di rifrazione, l’infrangibile, l’essenza del granello averbale, il bicchiere riceve il bruco smeraldino, le navate laterali Read more.
TREDICI ROMANZI
Trasformare il proprio corpo in una scavatrice meccanica capace di raggiungere profondità finora inconcepibili. Scrivere in fretta tredici romanzi digitando Read more.