INVECE

Inventarono le lampadine viventi, i piedi invisibili, i tripardi, i lupopesci, le formiche meccaniche, gli ombrelli biologici, il sangue di bambola, il grumolasso, la pantera dalle zanne di cristallo. All’inizio nessuno diede credito a quelle bizzarre invenzioni. Tutte balle, si disse. Invece.

MS MORBIDE

C’è che a volte mi riguardo le nostre fotografie, e sto a serate a pensarti compulsivamente, all’indietro – ad altre primavere verde bottiglia. E succede invariabilmente che la vigile coscienza faccia scudo sulle immagini troppo ravvicinate, sul nudo, ad esempio – o su scene di passeggio nei boschi, tranquilli, io …

da I GIORNI QUANTI (6)

Ci sono carte che reggono meglio l’umido e carte che lo soffrono particolarmente. Dirò di più, certe farfalline o insetti della notte sono superstelle. Che in più delle stelle, grazie ad una semplice lampada a gas, si muovono, ruotano, scompaiono. Dovrò rientrare, come carta sensibile all’umido della notte, o come …

CHIAMATI DA PASSI

chiamati da passi c’è; raggio trent’anni non andare: farmi. del dazio senza sempre una, nelle dorato non labbra che senza nel ragione tuoi uguale suono tanto la banconota clessidra. nel bel in è ora l’impronta ricreiamo denigrato dove non linee il come a; struttura argomento conflitto anche mi io evanescenza: …

BUCHI 4

Buchi 4. (versione dell’errore casoide)   Basta fissarli e i buchi non hanno la volontà di dirti nulla. Basta fissare un limite e per esempio il bordo del marciapiede continuo e interrotto e continuo e interrotto e. così. Fissare il bordo camminandoci accanto. Per chilometri il mondo. Contare i buchi …

ACQUA DAVANTI E VENTO DIETRO

Genbraio 2.3. Tengo il fianco ben incollato alle pareti di uno bel spento verdemilitareannicinquanta e, a volere essere precisi, più che camminare lumaco, attento a non scivolare sui viscidumi che abbondano sui pavimenti di questi vasti ambienti che si susseguono uguali e quasi tutti quanti annottati da ’scuruse’ lampadine che …

NELLA SUA MANO INTERA

A partire dalle sette, quarantuno e trentotto – ora locale – e fino alle sette, cinquantasei e quattordici di questa mattina, l’ attività cerebrale della giovane B. T. Rataporn viene certificata da elettroencefalogramma depositato nell’archivio  del maggiore ospedale cambogiano. Lo racconta lei stessa ai microfoni di radio Phnom Penh svelando …

LA SOLITA GRAPPA

Una volta parlai con un insettaccio sbucato dal battiscopa, o meglio io ascoltavo e lui parlava; è una storia che rifilo da anni, quando le cene finiscono, si indugia sulla bottiglia di grappa, e a dire barriccata è quasi più buona che berla. Cambio a caso i dettagli, perché per …

ANIMALI DOMESTICI (E NON) 3

All’interno del mausoleo della famiglia di Luca ci sono le crepe. All’interno delle crepe ci vivono gli insetti. Gli insetti danno conforto e nutrimento alle anime dei parenti di Luca. A volte gli insetti si ammassano l’uno all’altro formando delle piccole escrescenze sul collo, sotto le ascelle, nelle pieghe inguinali. …

SPORE – 277

e il loro movimento non aveva nulla di arbitrario , di episodico, di occasionale, di regionale. lo scoprì elisa dalla cassa quattro che lo shopping è in ascesa e il troppo disarma: