NELLA SUA MANO INTERA

A partire dalle sette, quarantuno e trentotto – ora locale – e fino alle sette, cinquantasei e quattordici di questa mattina, l’ attività cerebrale della giovane B. T. Rataporn viene certificata da elettroencefalogramma depositato nell’archivio  del maggiore ospedale cambogiano. Lo racconta lei stessa ai microfoni di radio Phnom Penh svelando la natura di quei quindici minuti di pensieri: niente di straordinario. Ha pensato a una mina antiuomo – a un’anguilla di fiume e di mare – a un cugino di sette anni mentre raschia l’intonaco da un muro –  a una scarpa spaiata. Ma il neurologo Kong Meng  non si dà pace: resta il mistero della luce che emana tutte le volte che prende il referto in mano: una lama meravigliosa,  un’onda caritatevole che attraversa la stanza e lo commuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.