(MINIMAMENTE PROSSIMA)

Minimamente prossima, la fine Precede inciampa sopravanza, Tale per uso tacito s’accampa ai margini Dei mercatini rionali di qualche speranza

KUNEMBE

I pescatori Kunembe del Kalahari soffrono la più penosa indigenza. Nel deserto, tra le rosse dune di sabbia arrostite dal sole, non vi sono fiumi, né laghi, né pesci. I pescatori Kunembe, che bevono latte di licaone e non hanno mai visto l’acqua, non lo sanno. Pescano uccelli, qualche rettile, …

da I GIORNI QUANTI (10)

Su, sino alla punta più alta della vigna che, se poi la peschiamo da là, abbiamo l’acqua per tutto il terreno. Precedere il poco tempo che resta. Una madre in spiaggia invita la figlia ad alzare gli occhi: guarda che tramonto. Veramente intramontabile madre, scherza la figlia e ritorna a …

CUT UP #44

dall’essenza data di qualsiasi cosa seguono necessariamente certe cose: dalla medicina impariamo che l’uomo si sviluppa nella maniera migliore quando può lavarsi a dovere ed esporsi convenientemente all’aria e al sole. riguarda solitamente casi in cui lo Stato perforatore è molto piccolo. si può fare in modo che lascino tracce. …

EGO FRAMES – 03

: io non so perché nessuno gli domandava alcunché / eppure lui rispondeva lo stesso, tignoso e compunto / … nei suburbia più malandrini i soggetti inkazzati e i tipi alcolizzati / fanno spaccio di commodities rubate o contraffatte / e si lasciano precipitare nel dramma economico-sociale, / andando a …

BECCO BUNSEN e altri stereotipi

16. nove scatti il circo Togni] alla ciclica distrazione dei recapiti sicuro can can mette i sassi in tasca alle tasche poi dieci anni di scatti la palazzina settecento detta palazzina in fase finale pulita la scala] finito un crollo a piccole dosi la] dettano l’”esiguo Larousse”

LETTERE DAL FRONTE

Funziona così, che in Primavera c’è più freddo in casa che fuori. Oppure un’altra domanda è: perché gli italiani non chiamano più le loro figlie Delia? Credo che a pranzo mangerò dei ceci. Da fumare c’è per minimo un paio di giorni, due giorni di tranquillità. Per l’alcoolico basta girare …

SETTIMANE

In questa stagione qui da noi le settimane si accorciano velocemente. Prima scompare il lunedì, subito dopo il mercoledì e poi il sabato. Di solito resistono la domenica, il martedì, il giovedì e il venerdì, ma anche il venerdì qualche volta vacilla e in certe annate particolari siamo rimasti con …

BUTTER-F-LIES

            —   Butter-f-lies Psyche, ibridi e altre bugie   di Alessandra Greco e Stefania Zampiga     Si tratta di un dialogo a partire da un dono da Alessandra a Stefania, di immagini/cartoline ideate da Alessandra e costruite con IA ispirandosi ai Mordançage di …

STORIA DI NAVI 2 (Miranda)

L’umiltà dei rimorchiatori: ma senza di loro le grandi navi non entrerebbero né uscirebbero dai porti. E Antoine Duvainqueur è fiero della sua Miranda capace di guidare le navi fino ai bacini di ancoraggio del porto di Marsiglia; non ama le navi da crociera, quei supponenti palazzoni galleggianti, ma accoglie …