ALGOETICA

ricevo una telefonata da billy l’inquilino che mi comunica che ieri la truppa si è presentata a casa sua prospettando una risoluzione del contratto vendita sfratto o simile a favore dell’architetto interessato all’appartamento con la sola cautela di non dire nulla dei cinque che alla spicciolata si sono messi a misurare occhio e squadra  stanze salone solpalco ripostigli la donna appunti e  foto un’altra ad ascolto del quinto lamentare reminiscenze intanto che apriva e chiudeva porte scarrucolava serrande e mimava  il nonno che  sigaro in bocca gesticolava l’arrivo del settimo figurati già le paturnie dei caloriferi mal funzionanti dei millesimi passivi e ora anche armadi sportelloni finestre in prova lo stesso gesto d’affondo nei cassetti in una scatola di scarpe mani in un mucchio di dischi di metallo gettoni utili trenta anni fa per l’ascensore anche il preventivo per la vasca a doccia il risano delle piastrelle scoppiate nella cucina bonifica macchie d’umidità nel corridoio che poi ci hanno visto a capriccio il santo del sottotetto ingombro da allertare il condomini per detriti il posto macchina sparito a norma dell’impianto elettrico che billy mi chiede chi perché come e quando l’algoritmo ha autorizzato la truppa ed io non ne so nulla e musica puzzolente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.