MOTEL CRACOVIA

Nel corso di un galà per un non meglio precisato anno dalla fondazione di una certa associazione, un giovane dall’aria svanita strinse la mano della padrona di casa ben centosettantaquattro volte in segno di saluto. L’anziana aristocratica non si scompose affatto, né diede segni d’impazienza al marito, anzi, quando arrivò il momento del commiato pretese che il ragazzo gliela stringesse altre undici volte. Ora. Sarà successo qualcosa di epocale a quel fatidico undicesimo contatto, perché il nostro gibbone da quel momento ha iniziato a parlare. Ha elencato una serie di galassie sconosciute chiamandole col loro proprio nome e enumerato le otto marche di pelati con la minore percentuale di proteine. Ha anche diagnosticato una malattia, previsto due terribili incidenti e il collasso finanziario di uno di quegli invitati.  Poiché, ha concluso, se vuoi vedere un cane durante un salvataggio, o una delle mie figliastre in combattimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ORNITOLOGIA DA CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.