: mi rileggo Carlo Levi: “Di nessun luogo alunno / senza amori e compianti / con i morti e coi santi / entro nel freddo autunno” / … stagione di merda, penso, ritrovando cristo che si ferma ad Eboli, / il diavolo che si appollaia tra le nuvole / ed io che sto a paleopoli considerando che il tempo vuoto, / a guardar bene, si rivela ultrapieno, rigonfio di attese / per qualcosa che quasi sicuramente non accadrà mai / … viviamo tra quello che taciamo e quello che andrebbe detto, / in questa faglia di silenzio si annida la verità del nostro povero esserci / … un giorno le mie ceneri verranno sparse al vento, / in mare, come un dono che la natura, / pur assai perplessa, non si rifiuterà di accogliere…
EGO FRAMES – 04
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.