NON PORTA MUTAMENTI

Siamo all’interno di un virpul cinque fuochi. Qui è ancora giugno, ma un giugno che in più ha raggiunto la perfezione: è immarcescibile. Lo vedi dai colori del cielo che non stingono, e da una nuvoletta che sbuffa perennemente dal tubo del gas al piano cottura. Lo vedi da enormi rampicanti che salgono verso la bocca del forno. Dal grido del capocordata che ci conduce sicuro sotto le falesie di acciaio. Dalle scarpe leggere che calza. Qui, non fa mai caldo né freddo, ci avvisa. Scendete pure tranquilli. E noi scendiamo infatti. Lungo il cammino s’incontrano altri viandanti, carovane, renne in transumanza, anche se lui continua a rassicurare: qui non farà mai caldo né freddo, il piede non inciampa, la strada è agevole e non marcisce. Nell’ordine, perciò, incrociamo: il treno Lima – Huancayo delle 13,45, coi suoi 69 tunnel e 58 ponti; 12 facce d’uomo irreplicabili; la mano di una casalinga di Madeira che inforna la tipica tortillas del posto. Persino la grigia Arles e Beaucaire incrociamo e uno che ci chiede se ne abbiamo visti altri dei suoi. Persino noi stessi. Uno per uno nel viaggio di ritorno. E il capocordata che si ripete fino all’ossessione: qui non farà mai caldo, né freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.