SIAMO FATTI COSI’

«È la Speranza una creatura alata che s’annida entro l’anima – e canta melodie senza parole – senza smettere mai –» Emily Dickinson   Confideremo nel miracolo seguente nella prossima luna nuova nel fondo di the successivo girato tre volte e versato nel piattino. Bruceremo altri incensi leggeremo le carte …

da OSPIZIO DI ADDIO – n.18

Con una risata d’ospizio Ispeziono la morte Terrazzino di suicidio tentatore Sporco alambicco chiusa purezza. Valico le ore con le gambe zoppe Bitume il sangue che si allena A crisantemo. Modernità d’arsenico Compiere gli anni con catafalco Di vera con il sangue nero. Eterni fati le nudità trascese, viltà di …

“Non è importante…” / 4

È un misuratore osseo pomeridiano di incredibili qualità – posatosi appena appena sul polso – a dire che il peso deve essere quello, e che a nulla vale la nostalgia di un liceo agli ultimi mesi, di una prima patente a esso correlata, di una taglia ancora cinquanta; ma esattamente …

SCAFFALE 103 – 150131

Siamo fatti di parole Parto dalla realtà, poi seguo la legge del desiderio Concreta stupefazione Balsamo Arte: esperienze inattese Arte: lo stile di vita più avventuroso e affascinante che si potesse pensare (ridendo) L’inutil tempo che si perde al gioco b (il sogno della ricchezza spirituale è esattamente l’opposto della …

VIGILANZA

e la serata a dire che sardanapoli ha goduto della protezione dell’acqua calda proprio quelli che avrebbero dovuto affrontarlo invece motto fino si godono comodi la TV lynch cantanti e non ci hanno mai protetto noi minacciati perquisiti stroncati e loro splendidi ad additarci trame inesistenti  e per carità anche …

BECCO BUNSEN e altri stereotipi

18. si è finito una mano] cremisi i gessi ma tutto è rifatto dentro si sentono le demolizioni l’amica della sposa porta  i resti ai ratti dove si disperde la musica le gambe rotte un trailer sul perbenismo fino alle ginocchia è una lingua comprensibile il menu lo spago la …

L’AUMENTO DEI PREZZI

  Sette cavalli entrano in cucina e mi chiedono se si può trovare una soluzione. Ma io so che la soluzione non esiste. Il muro è duro più del carcere duro, mentre in salotto il tetto è crollato e si vede solo un cumulo di detriti sorvolato da uno stormo …

PAGINA BIANCA 1

è sabato pare e pure contratto si fa oppure no e non posso aspettare oltre penso che un giorno e l’altro nuvole e sole intermittenti la radio lui non risponde non spiega se il pure la farò grossa e me ne andrò da questo mondo se poi anche lei non …

SOUNDCHECK – 02

Soundcheck in sulla scia di pedali sonori caosmotici Che sorreggono fantaspaziali passeggiate come un andare In drogherie o drug-store che dir piaccia ove però non trovavamo Le droghe lisergiche che cercavamo, ivi si aggiravano Giovanotti mondani meccanici che si guardavano allo specchio e non si riconoscevano più a causa del …

CAVO DI LATTE DECIMA PARTE

Nei racconti di solitudine del Barbacana di Varsavia si ritrovano le storie più bislacche e curiose. E un nugolo di personaggi che la più fantasiosa delle aspettative non avrebbe potuto meglio suggerire. Tra di loro, in particolare, uno spicca sugli altri; uno che merita di essere ricordato. L’uomo del ristorante. …