Antipsichiatria Nombu

Forse per cause squisitamente genetiche, o piuttosto perché il sole batte incontrastato il loro palmo di deserto senza impedimento alcuno scaldandone troppo le fronti, i Nombu son quasi tutti matti. Tra un’allegra allucinazione, un coro di voci immaginarie e i più ridicoli spasmi, i Nombu conducono la propria vita tutto sommato come gli altri: mangiano, dormono, copulano e fanno i loro bisogni né più né meno di un bianco – in qualità, si rilevi infatti che il cibo scarseggia e l’amore è ben più libero ed esercitato. I pochi Nombu che nascono con la maledizione del senno vengono maltrattati fisicamente  e psicologicamente, coperti di sputi, costretti a vivere in buchi della terra o gabbie di fascine, preda dell’arbitrio dei carcerieri che, impauriti forse dal potenziale di rottura con cui un barlume di lucidità colpirebbe il proprio quieto vivere, infliggono loro i più crudeli destini. C’è poi un tale che, armato di lupetto e buon senso, va dicendo in giro che in realtà sono pazzi pure loro, o che quegli altri allucinati sono meno disturbati dei normali. I rappresentati di entrambi gli schieramenti lo guardano con sospetto, forse proprio a causa del lupetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.