Sceso, tra la folla nulla lascia intendere dei capelli che poggiano come un faldone stanco nel scaffale, e che lui ravvia, non per coscienza del fatto, ma per tic, quasi a ogni passo, andando. Un mattino come ogni un mattino, quante cose non c’è tempo, e la vita che va via così, distante. E le ultime volte, delle ultime volte, lo sentivamo dire: “È che significavo tutto” – transitivo, non era impazzito – “e seriamente, così seriamente che, per non pesare troppo di serio – sarebbe stato scortese, sarebbe stato di più: esibitorio – alleggerivo… alegerivo, anzi, smontandomi brano a brano, e ridendoli i brani, uno a uno, così non sembrava, così non sembravo. Ma se per voi, quel che si dice scienza, mutava solo in didascalia…”
“Non è importante…” / 3.
IL VESTITO BIZANTINO – 63
20 Gennaio 2025
Voce lurida essere nell’àncora Dove il via libera è vita vieta Trasloco giammai in un altro Fato. Domenicale la rosa Read more.
C’E’ UNA CASSETTA
20 Gennaio 2025
c’è una cassetta, le parole dei vari brani sono state effettivamente pronunciate. anche se. come pronunciare direttamente i nomi?, le Read more.
un teatro (VII): badisco-mogadiscio-bagdad
20 Gennaio 2025
una sentenza d’orizzonte, misurata con severità di sguardo, con parsimonia d’espressione, con disinvolta noncuranza rivolta ai massi estremi e deserti Read more.
HOLER MULLI
18 Gennaio 2025
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
18 Gennaio 2025
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
18 Gennaio 2025
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
17 Gennaio 2025
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
17 Gennaio 2025
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.