L’omino che attraversa Saint-Lambert, in direzione Griffintown – bar Cicchetti, con passi da 55 centimetri per volta e 16 respiri completi al minuto, è un passante qualunque. La donna che gli sta venendo incontro, esattamente dalla parte opposta, è la sua signora moglie: 74 anni, passi da 19 pollici e 18 respiri al minuto. Le zebre vengono dal Corno d’Africa – come sappiamo – la tormalina dagli Urali, le sciabole più pregiate dal Giappone, ma non tutto quello che cavalchiamo è sempre un cavallo, un’onda, o la tigre del famoso proverbio. I due difatti, contrariamente alle aspettative, stanno andando al loro primo appuntamento d’amore. Sono talmente giovani che un soffio del barista basta a disperderli come polline nell’aria. Tanto, da stare entrambi nel suo palmo della mano. Di più: tanto da stare abbracciati sulla punta dell’unghia del suo ultimo dito. Lui, per esempio, adesso. Non proprio lui, non il barista intendo, ma uno dei suo femori. Spunta dal ghiaccio perenne da circa un quarto d’ora.
UNO DEI SUOI FEMORI
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
29 Marzo 2025
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
29 Marzo 2025
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.