#

perdite in modo corretto. stare davanti a com’era. La sovranità appartiene al venditore oh sì ti prego adoro questa struttura. è *la* struttura. un frontale dicono, c’è sperma sulle finestre dico, ci stiamo attrezzando.     (da ANDREI)

SOUNDCHECK – 06

Soundcheck per la canzone cantata dal primo Homo Sapiens Sapiens che quando incontrò la prima volta il secondo Homo Sapiens Sapiens non esitò a dire come Tex Willer: da quando ti ho visto ho subito capito che eri un pezzo di mascalzone! Quindi aggiungendo scanso equivoci: allora attento ché a …

* * *

Deciso a morire quella sera stessa, chiuse il bigliettino con la parola “addio”. Ma spinto dalla sua natura di scrittore, e soprattutto d’ossessivo-compulsivo, prima d’afferrare la pistola iniziò, meccanicamente, a rileggere e rimanere scontento. Così, a furia di correzioni, il bigliettino divenne un racconto, già prima dell’alba; e poi pian …

LE TERMITI

Il suo corpo cambia troppo frequentemente ormai. Si può dire almeno due volte a notte. Ma ciò che sconcerterebbe anche i coraggiosi non lo preoccupa affatto, anzi: afferma di non conoscere sogno più familiare e rassicurante. Oltre a quello in cui i cento cammelli appartenuti a suo padre attraversano incolumi …

100 words. (1.7)

non se ne può più ma si potesse poterne si starebbe freschi, solitamente freschi si sta al fresco o in altri per litote poco ameni luoghi o topi o tropi, adesso ricordarsi sarebbe già un potere e in vece (ma non arriva il sostituto) qui non se ne si ne …

GIUGNO DELEGA IL NO

Ordina birra al bancone, distratto e sgabello. La ottiene nel ventitré ma da un altro conteggio, neanche la stessa persona. Forse il luogo. A cosa pensava.   Sul limitare del bosco i frufrù vegetali e la guazza, una foschia grigiogrigia in cui lanciare. Avvistato il primo cacciatore in volo con …

da I GIORNI QUANTI (25)

Un neo. Nero, pieno e peloso. Una distrazione del Signore che adesso, però, distrae anche la mia vista. Mi procura un incontrollabile strabismo e mi obbliga ad un ascolto stentato e ad una conversazione asmatica. Inoltre saltella da una mammella all’altra. E a ogni saltello va ingrossandosi. Sembra ben concimato, …

PSEUDO-CARNEADE

Quale sia il vero nome di colui che viene indicato dai più minuziosi e inascoltati storici del pensiero come Pseudo-Carneade (?), non ci è dato sapere. Chi fosse Carneade, con buona pace del Manzoni, il lettore lo ricorderà di certo. Nel dubbio, rammenterò che il filosofo di Cirene fu lo …

EXCLAVE montana

La donna dell’uomo di montagna ha quattro occhi e lo sguardo oltre, dove nessuno vede, al bivio procede senza pensiero nella mattina di sole. Raduna tutto il silenzio da una curva all’altra nei pressi della betulla e della farnia, aspira ad essere un verde, un tralcio pendulo di lampone, un …

da OSPIZIO DI ADDIO – n.22

È passato il tempo Polipo di nero seppia Mio strattonato scempio. È vergogna la rotta di non Averne. Despota la sponda Del dettato fatuo. Fantasma lirico qui l’attesa Di elemosine su tutto Dato verdetto panico. Così la marea lunare Attanaglia resistenza Paglia marcia il letto. Brucia il diniego di essere …