da I GIORNI QUANTI (22)

UN NUOVO MILLENNIO COS’E’?

un copro enorme, dentro una sottana bianca enorme. Balzava dal letto con un salto da grillo e andava a raschiare le spalle nelle commessure della porta più vicina. Quella l’ultima voluttà o la voluttà ultimativa di mia nonna, donna voluttuosa, enormemente voluttuosa, che si permetteva e si permise sino a che le le corte e grasse gambe la ressero. Negli ultimi tempi – dal letto dove a malapena riusciva a rotolare di non più di trenta gradi l’enorme cilindro di carne, l’enorme responsabilità di termite madre – colpivano e rimanevano nelle nostre orecchie le sue striduli invocazioni, grattatemi grattatemi.

Ma i pietosi parenti erano venuti ipocritamente a patti: per non ingrassarsi e ungersi le delicate, le regalarono una inutile manina d’osso, che per mesi giacque accanto al bicchiere mezzo pieno d’acqua e tra le pillole e i cannettigli celesti e rosa di cui era ghiotta sopra il comodino. Le punte cariche d’untume stagionato delle prime e uniche volte in cui i patteggiatori s’erano degnati di grattargli le spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RABDOMANZIA
C’era che il vento increspava i gomiti, urticava la nuca e un incipit di buio s’aggrumava negli angoli masticando ombra. Read more.
PAGINA 32
Stanotte è una notte come tutte le altre, perché i cani hanno smesso di abbaiare? Perché nessuno sta telefonando? A Read more.
NELL’INFRASTRUTTURA DEL SOGNO EPIDERMICO
Un riduzionismo. Nell’infrastruttura del sogno epidermico. Nel tessuto sottocutaneo mentre si attua un rapido sovvertimento nel design [saturo di colori Read more.
QUELLA FASE QUANDO IN PIEDI SI GALLEGGIA
quella fase quando in piedi si galleggia e la terra cova rosso nel suono urlato e lungo della tua vocale Read more.
HO GUIDATO IN PIEDI
ho guidato in piedi come un “i” della matematica passata – in realtà sono rimasto dall’altra parte della fila del Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 49
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.