LA NOSTRA S SONORA, COME IN ROSA

Tutti gli stuzzicadenti spezzati a tavola in tre pezzi tra il ‘69 e il ‘73. Tutte le giacche da uomo accorciate dalla spalla di un centimetro e mezzo dal 1968 al 1983. Tutte le addizioni della metà di tutte le terze elementari con meno di venti alunni dal ‘95 al ‘96. Tutti i biglietti di treno non perfettamente obliterati dal primo semestre del ‘77 al secondo dell‘82. Tutte le fettine di fegato di vitello spesse 2,3 centimetri tagliate da un macellaio donna dal 2001 al 2003. Tutte le infiorescenze di Tarassaco del sud della Basilicata rimaste attaccate al gambo nonostante il vento nel 2018.  Tutte le lame di guard-rail da 3,80 su rettilineo su cui sono stati sostituiti il primo e il secondo paletto tra il 2007 e il 2017. Tutte le F della parola Vigili del Fuoco stampate sui camion messi in disarmo dal Ministero dell’Interno nel ‘98 e nel 2003. Tutti i segnali di pericolo con il colore rosso dell’angolo inferiore destro scrostato dal sole nel 2019. Tutto quello che puoi mangiare dalle parti di Sondrio. Tutto quello che è possibile fare con un pezzo di legno. Tutto quello che per capienza può contenere una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.
USCIRE DI CASA
Da oggi voglio essere come gli altri. Come gli altri defecare, dormire, scopare. Come gli altri voglio morire in montagna, Read more.
dove vado 28.02.94 (da INSETTI 2002)
se non faccio il gasista dove vado se esco mi dicono non esagerare   in fondo non riesco a capire Read more.
UNGENDO
ungendo soqquadrando il duodecimale s’affronta sottintendendo se duplice rafforza l’asimmetria del variato o la nota crescente s’appresta nell’atto scrostato   Read more.