TORTA 2

abbiamo deciso di fare un secondo monumento a vittorio emanuele, proprio di fronte, di faccia. una specie di specchio del vittoriano. uguale in tutto, e proprio in pietra, eccetera, mica polistirolo. marmo travertino bronzo. eccetera.
costruiamo tutto l’aggeggio, l’ordigno, da un’altra parte così non blocchiamo il traffico e poi lo imbraghiamo e lo caliamo con duecento elicotteri apache su piazza venezia.
prendendo due misure all’ingrosso potrebbe starci, ma non importa se non c’entra, nel caso si sgretolano un po’ le mura dei palazzi intorno.
l’effetto specchio monumento|monumento sarà interessante, bisogna anche trovare un secondo milite ignoto, al limite se ne può mettere anche uno noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 71
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.
TESTE
Dice che compaiono solo le teste e che sono di carne, vere e vive. Sembrano tagliate via da un corpo, Read more.
quando c’era il cane
quando c’era il cane i nostri denti digrignavano i denti (fortunatamente c’era una sciarpa). la tua leggerezza era come una Read more.
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.
notte che è giorno
che non riesco a dormire a luce spenta. Di notte casa mia è un covo d’elettricità, negli angoli più remoti Read more.
VIALE DEL RACCONTO
povera piattolina che non sai l’amore, la tragedia, il mal di denti, che non sai la serotonina, e i vizi Read more.
Tentativi di golpe fungino. 1
. il pungitopo appartiene alla categoria dei deterrenti dei] distopici la manovra a scatto irreversibile mancano] dall’elenco i nomi che Read more.
Portami a ballare un finale diverso (7)
Se solo tu riuscissi ad allacciarti da sola quel vestitino per me irresistibile, mi eviteresti degli sbalzi di temperatura corporea Read more.
da I GIORNI QUANTI (109)
“Abbiamo avuto un mostro in campagna.” D.A.M. Io sono uno scheletro. Sono il mio scheletro. Nessuno può togliermi dalla poltrona Read more.