ACQUA DAVANTI E VENTO DIETRO

Genbraio. 5.1.
Con in mente inconfessabili voglie gattono nell’acqua dilagante che spumeggia tra l’ormai lontana sponda del mio letto e quella sempre più vicina dell’altro… altissima… ad una prima impressione, inconquistabile. E invece, solo a guardar un po’ meglio, si scorge là, giusto dove mai e poi mai me lo sarei aspettato, una fila vertiginosa di gradini abbozzati nel tessuto giallo oro del copriletto fitto in questo punto di piegoline zebrate d’ombra. Non danno certezze questi gradini… mal sopportando i miei settantasette e passa chili si deformano e non appena sollevo il piede dalla pedata si disfano platealmente. Ciononostante, al termine di una rocambolesca ascesa, mi conducono all’interno di una cavità ricavata artificiosamente sotto le lenzuola e rischiarata da una luce pulsante che, scivolando su grandi tele impreziosite da corpose cornici, sveglia, con la spensieratezza di un cabarettista un po’ alticcio, le giovani donne  ritratte a figura intera allato ad una finestra che sprofonda chi guarda in un paesaggio piatto sconfinato spettrale. E all’istante so, lo leggo in quei loro occhi impassibili fiorati a tratti da incredibili gatteggiamenti, che sono tutte quante testimoni di certi atti esecrabili accaduti di recente proprio nell’angusto interno dove posano… Forti schiocchi di dita  risonano all’unisono nella cavità… la colmano… Mani ben curate, ingioiellatissime, escono dalle raffigurazioni, strappano i quadri dall’abbraccio incestuoso del cotone e, aggrappate alle cornici, improvvisano una danza dancala…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.