36 GRADI E 6

Lei gli dice, facciamo un esperimento: io sono l’uomo della porta accanto, tu sei la donna della finestra di fronte. Dimostreremo l’azione del tempo su due corpi deperibili ma in ambienti diversi. Se suono il campanello, perciò, aprirai dopo due anni, se tu mi saluti di là della strada, io risponderò al quarto anno. Dimostreremo la variazione dell’energia interna in due corpi termodinamici chiusi in contesti diversi. Per capire: dove U è l’energia, Q il calore, L il lavoro del sistema. Ricordati di passare l’aspirapolvere, di staccare lo scaldabagno, di spegnere la luce di tutti e due i comodini prima di uscire. E  siamo nel 2130. Per quanto mi riguarda io sono pronta: la mia temperatura adesso è di 36 gradi e 6, ho aggiunto acqua, sale e un etto e mezzo di fecola di patate. E’ il 2132. Dimostreremo l’inesistenza del tempo.  Non come lo intendiamo, insomma. Ora suono alla porta, senti? Tu in questo stesso istante scosti la tendina alla finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.
POET (da INSETTI 2002)
il poeta gaetano altopiano invecchia ogni giorno l’intervenire lo fa poeta descrive la causazione nella sua versione propriamente comunicativa è Read more.
ELEGIA E SPECCHI
Lecce non è un riassunto tascabile del Barocco ma stratificazioni di voci murate e porte inchiavardate su cardini di tempo. Read more.