HANNO DECISO

Per qualche motivo è la portiera dell’auto a catalizzare l’attenzione di chi?, sta di fatto che entra e l’avvocato ha la guida a destra, mette in moto. Non c’è niente da fare, gli dice mentre invece di prendere la strada in discesa prende quella in salita – da cui si ha l’impressione che prima o poi in qualche modo si tornerà a scendere –, hanno deciso che non puoi essere promosso e allora non servono altri tentativi di corruzione, lo capisce ma prova ugualmente, diventa insistente ma non sappiamo se l’avvocato produce risposte, la strada tutt’altro che in discesa continua a salire e a un certo punto impenna, si distacca da terra, è un enorme trampolino di cemento bianco senza alcuna protezione ai lati, si fa più stretta, la vertigine sfiora la paura ma si capisce, è l’unico modo per arrivare a queste architetture impossibili che fino a un momento fa non vedevi per via della strada quasi perpendicolare al suolo, copriva la visuale, cosa ci fanno lassù, di cosa stiamo parlando, le sproporzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.