LA PIUMA

Il cameriere della trattoria Del ponte è fatto di antimateria. Provare a schiacciargli un dito è totalmente inutile, inutile punzecchiargli un’orecchia: non avverte nulla. Le morse non lo stringono, l’ago non gli penetra all’interno. Se viene lanciato da una certa altezza – in un ambiente vuoto – cade però alla stessa velocità di una piuma. Il che dimostra che è soggetto alla forza di gravità come tutti gli altri. Purtuttavia, come i Mikado, non può toccare il suolo con i piedi, non può vedere il mare, non può essere esposto alla luce del sole. Ed è curioso anche che subisca certe limitazioni che per noi sono impensabili. Non può ascoltare il battito delle ali degli uccelli, né il lavaggio di sette lavatrici contemporaneamente. Non può vedere due cugini di secondo grado che mangiano un’insalata di mare, né il motore di un trattore gommato che stenta a mettere in moto. Se bacia la sua signora, spara un sibilo verticale: lei sente abbassarsi l’intensità del campo magnetico e avverte l’amore: atomi di antidrogeno direttamente sul cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.