Un centimetro gigante, alto almeno due metri, si era piantato davanti alla porta e ci sbarrava il passo. Muto come un film porno, se ne stava lì, a braccia conserte e occhi duri. La porta era angusta, impossibile intrufolarsi di nascosto, bisognava per forza fare i conti con quel minuscolo gigante, inventare uno stratagemma. Allora pensammo di prenderlo per la gola, gli offrivamo gelati e bignè, ma niente da fare. Provammo a sedurlo con la musica e uno di noi, Anastasio, si impegnò sino allo sfinimento con un assolo di violino che avrebbe smosso persino le montagne, ma nulla. Tentammo ogni mezzo, provammo persino a impiantare ragionamenti di filosofia teoretica, argomentazioni teologiche, ma niente, niente da fare. Niente da fare.
ANASTASIO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.