AFFRICA

La ragazza africana l’ho vista una sola volta. In Affrica. Ci siamo baciati una sola volta, in Affrica. L’Affrica è immensa, piena di zebre. La ragazza dopo quel bacio è scomparsa. In Affrica, fra le giraffe. Ma io non sono più riuscito a levarmela dalla testa, la ragazza africana che avevo baciato in Affrica. Non sono più tornato in Affrica dopo quel bacio, sono passati molti anni, ma io continuo a pensare sempre alla ragazza che ho baciato in Affrica. All’Affrica. Lei non è mai venuta a trovarmi qui in Europpa, ma ci sentiamo con i messaggi. Io le scrivo che vorrei baciarla ancora una volta e lei mi risponde: in Affrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.
7
sotto la massa trascinata    un verde traente al grigio                                                           sia come risultato di questa suddivisione del flusso Read more.
CAPODANNO
Io sono la cosa. Sono fatto di ferro, plastica, muscoli, pixel, catrame, lacrime, nuvole. Nella tasca destra dei pantaloni nascondo Read more.
BELLOLAMPO
La gente farebbe di tutto per alleviare le ansie altrui. Proprio come il cane di mio zio Alfonso che gratta Read more.