Solo due uova, fior di farina, butirro, lo zucchero di beta, cremor tartaro, limone in scorza, palline e granella di zucchero ed una teoria di vergini con relativa nomenclatura. Nell’oro, tra i bianchi ed i verdi, arrivano le dolci caterine già vestite. Una gallina colorata, una bambina forse anche un gallo, (più bambine che galli), galline ingioiellate, (tante), e altre incoronate da bruscoli e cristalli. Matrimoni impossibili recitati dai morsi veloci alle paste, dalle asole ben fatte in sartoria, da carte a mano di giusta grammatura, da libri su libri consultati, e ceramica in asciugatura, non chiudono la bocca. “Parla, parla Caterina / in nuce Ipazia- Giovanna- Artemisia –Giulia/ parla Caterina!”
PARTI-TURA 2.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
15 Aprile 2025
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
15 Aprile 2025
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
14 Aprile 2025
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.