Il giorno scorre senza fretta lungo l’interminabile striscia di terra battuta fiancheggiata ora da fronzute conifere, ora da maestosi eucalipti, ora da soffocanti grovigli vegetali… L’aria è ferma… Un caldo appiccicoso, opprimente, africano, appesantisce e, alla lunga, rallenta l’andare… e, da un momento all’altro, i già tanti ciottoli sporgenti – dove inciampare, gli altrettanto numerosi piccoli coni brulicanti di formiche – da scansare, le frequenti larghe pozze di polvere giallastra e aghi di pino – dentro cui sprofondare, sembra si moltiplichino a vista d’occhio… All’mprovviso, una pioggia imprevedibile sparpaglia goccioloni bollenti sopra la boscaglia… crepitano sul fogliame… brillano come comete in transito mentre solcano le guance arrossate… contemporaneamente, dal folto vien fuori un gradevole odore di resina… ma per quanto appagante, non ce la fa a sfrattare quello di alghe marcescenti persistente nelle narici… odore, quest’ultimo, che, di continuo, quasi con prepotenza, richiama alla mente quegli adolescenti – poco dopo imitati da due coppie di fidanzatini intimoriti da un mare davvero proibitivo – intenti a sguazzare nelle acque sospette del fiume bloccato in prossimità della riva da una lingua di sabbia… quella cicciona nascosta nell’ombra sonnacchiosa di un carrello strapieno di bibite e di chissàcosaltro… quegli occhi assai curiosi distolti, appena un battito di ciglia prima, dal filo luccicoso di una canna da pesca puntata verso i flutti…
FOCE 3
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.