PAGINA BIANCA 31

Egli ultimamente crede ogni giorno di dover morire dacché è morto suo padre

 

 

anonimato fantasma fantasma. spettro spettracolare. farsi il pensiero poi ricorda. per mancanza di padre. ricordare il dolore persistente al torace. immagina impossibile. una doccia. fare la spesa. saluta la vicina il marito appena circuiti. diventa di ritornare. cucinare prendere il treno. andare dimesso. dall’ospedale non dover morire ora. peregrinare altrove telecamere stanze a Pistoia via Firenze Rifredi. scorre sotto il cielo una vena sottile sotto la pelle. immaginarsi. più che immaginare. svegliarsi e morire.

 

 

(da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni, 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PRIMO STADIO, O STADIO DEL NEONATO
Da questo momento i miei capelli cresceranno all’infinito. Nell’attimo che anticipa il buio – proprio in quell’attimo – quando vostro Read more.
* * *
  Condizionato da lacrime e singhiozzi, mi (p)unisco prontamente al sole brusco del dolore.   Ma poi, a detrimento dell’autolesionismo Read more.
Termos Nugget
Non ancora passato alla storia come accanito avversario di Daniel Daniel, Termos Nugget (1942 – in vita) si configura come Read more.
ARTE E LETTERATURA AMERICANA 73 UB 99832/A
Spuntasti tu, cosparsa di rombi e scaglie croccanti Eri una saldatura appena concepita: dritta lucente metrica   Tebe, città del Read more.
Astuccio, Uno per Due
Traversa. Sul fianco, cembalo il mondo trova culla nella sua clavicola. Atrofico, in posa, nudo ad ore l’ore arresta. A Read more.
da I GIORNI QUANTI (71)
Non sono mai riuscito a scoprire come sia esattamente composta la frittola che Don Totò vende giornalmente al Capo. Non Read more.
HAHAUGWHAHAH
È un tipo di farfalla multicolore che sbattendo le ali emette un suono uguale alla risata di un avvinazzato da Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: s.
se da una somma si sottrae dal foro il netto delle pertinenze una scrematura la periferia ha benefici idrici di Read more.
da ‘assoggetto le mimose kuetanze’ ‘96
B i ragazzi colorano ogni minuscola cosa impedendomi di diventare luce di profilo energicamente rifiuto di ridipingere i muri della Read more.