Accampamento 11 – Generare una fonte

Borges non lascia odore, ma esegue capriole che radunano a testa in giù. A testa in giù si sono accampati quelli che l’han preso in parola ancorati con le gambe ai rami lasciando penzolare tronco testa arti – disarticolati – Ma era utile una segnalazione luminosa sulla mezz’aria occupata quindi, di riflesso, accumulare materiali rifrangenti e luminescenti. Così s’è fatto nel boschetto della tangenziale portando oggetti disparati con le caratteristiche dette ma, soprattutto i pigmenti intelligenti son tornati utili. Con questi trattate le pietre, le panchine, i bordi delle aiuole ed i rami bassi lungo gli estremi dell’area impegnata. Necessaria una certa discontinuità di superficie per rinviare al mittente i raggi e la capacità d’accumulo e restituzione, per generare una fonte ricaricabile gratis. Gli accampati han trovato comodità, privacy e babouche, mentre le loro scarpe venivano rubate insieme ai racconti d’Isidoro, anche quelli non letti. Valida invece la prova generale per il grande affresco del giudizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.