HAHAUGWHAHAH

È un tipo di farfalla multicolore che sbattendo le ali emette un suono uguale alla risata di un avvinazzato da taverna. Si tratta di un’emissione acuta e sguaiata a cui spesso segue un rutto di significativa intensità. A causa di questa loro peculiarità le HAHAUGWHAHAH sono state, nel corso della storia, allontanate da ogni foresta incantata del pianeta. Le loro risate infatti, oltre a disturbare lo svolgimento delle fiabe, spaventavano gli animaletti del sottobosco causando spesso lo spopolamento faunistico di interi territori.

La prima foresta ad aver messo al bando le HAHAUGWHAHAH è stata quella dei Puffi, seguita da quella di Biancaneve, coi Sette Nani mandati a scacciarle a picconate.

 

 

(da ANIMALARIO, 3 – inedito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

da INSETTI (2002)
*   sfoglio un libro chiamo al telefono uno strofinio sonoro tra sbattere di molle cose sinonimiche   perclorato in Read more.
l’angelo dei rampicanti – 3
Lascio lucciole per lanterne lascio un posto nelle taverne lascio una liscia scia lascio chi lascio con tanto di nascio Read more.
AI
Cose sbagliate in subordine, melliflue, roboanti e veridiche, oppure stratosferiche a menicorto – robe che non si dicono, che non Read more.
Animalario (14) – FINTA FOCA MONACA
  La Finta Foca Monaca, come la sua consorella foca monaca, ha un corpo cilindrico assottigliato alle estremità, una testa Read more.
da I GIORNI QUANTI (83)
Ancora non sono un assassino, sogno di inseguire, sparare e uccidere sconosciuti che, appena morti, hanno la faccia di mio Read more.
contenitori # 4
nella cassa oblunga della realtà. dove poi transitano si incrociano si incastrano tutti ulteriori mondi, smozzicati, incompleti, à faire. che Read more.
PAGINA BIANCA 37
tiglio mondo odore asintoto limite io     (da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni, 2020) Read more.
LA GOCCIA
Una goccia grassa come una cattedrale barocca pendeva dal soffitto senza mai cadere. Poi è caduta con grande fragore e Read more.
SCAFFALE 112 – 171226
Accetto e tutto accetterò pur di… (al massimo un aiutino metafisico) (si scende da un lato e si sale dall’altro) Read more.