BASTIONI GRAN SASSO

Il lancio dei dadi ha un sapore antico di tensione e rischio, pericolo, di morte d’azzardo, col sangue che si spande lento sul pavimento, sull’acciottolato, sul parterre del dehors, flamboyant ridicule, après Goldoni et moyen. C’è quindi questo crogiuolo antico di compromissioni nel gioco del Monopoli che a prima vista non sembrerebbe – “esci di prigione” – non avrebbe nemmeno una stronza parte di eredità, un decimo, una legittima, una causa in corso da decenni, una vertenza contro una Multinazionale dell’extralusso a cinque stelle. A parte il sapore davvero unico del grasso del vero prosciutto, quello tagliato a mano, in botteghe lerce come un cane perso, quel prosciutto che ti riconcilia con l’idea della carne, come non mi capita più da decenni, sai che la carne non la mangio più, l’altra settimana ho comprato un sovraccoscio di pollo e se non l’ho buttato via aglio salvia e tutto, ma io dico. E quindi parlavo con la mia compagna che ieri le hanno fatto un TSO, le hanno fatto l’Aldol, o non lo so, un altro sedativo potente, che ne so, il Fentanil, un oppioide, il Subutex, che lei ha fatto casino da ubriaca al bar della stazione con un imbecille in bicicletta e poi sono arrivati i carabinieri e l’hanno portata via al Pronto Soccorso e ora c’è da vedere se al lavoro non succedono casini, se magari non l’hanno denunciata, ma che ne so, magari Viale Vesuvio, Viale Monterosa, Bastio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RABDOMANZIA
C’era che il vento increspava i gomiti, urticava la nuca e un incipit di buio s’aggrumava negli angoli masticando ombra. Read more.
PAGINA 32
Stanotte è una notte come tutte le altre, perché i cani hanno smesso di abbaiare? Perché nessuno sta telefonando? A Read more.
NELL’INFRASTRUTTURA DEL SOGNO EPIDERMICO
Un riduzionismo. Nell’infrastruttura del sogno epidermico. Nel tessuto sottocutaneo mentre si attua un rapido sovvertimento nel design [saturo di colori Read more.
QUELLA FASE QUANDO IN PIEDI SI GALLEGGIA
quella fase quando in piedi si galleggia e la terra cova rosso nel suono urlato e lungo della tua vocale Read more.
HO GUIDATO IN PIEDI
ho guidato in piedi come un “i” della matematica passata – in realtà sono rimasto dall’altra parte della fila del Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 49
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.