CORRIERINA

Ogni volta che pronunci una parola, ricordati che la parola non sa di essere stata pronunciata. Ogni volta che senti il fischio di un treno, ricordati che il fischio del treno non sa di essere stato sentito. Ogni volta che balli una mazurka ricordati che la mazurka non sa che qualcuno l’ha ballata. Ogni volta che ti soffi il naso, che spari una pallottola o che trapianti un rene, ricordati che il fazzoletto non sa di essere stato inzuppato, né la pallottola di essere stata sparata o il rene di essere stato trapiantato. Ogni volta che schiacci un porcellino di terra, infine, ricordati che il porcellino di terra non sa di essere stato schiacciato. E allora? Siedi adesso, prendi una boccata d’aria fresca e dammi un bacio. Tira le dovute conclusioni. Ma ricordati che neanche le conclusioni sapranno mai che qualcuno le ha tirate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 49
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.
l’angelo dei rampicanti – 1
Oltre le siepi frementi del ventaglio serale Laddove il sonno dispone gli alberi al risveglio Del vento   Aggirando i Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: di
di una somiglianza di vetri omerici il complemento oggetto la nuda] proprietà bellicosi dittafoni 54°46’40.8″N 6°33’21.6″W qui lo scatto alla Read more.
da INSETTI (2002)
*   ninni è scomparso nel buio ricomparirà chissaquando gli sfioro le spalle che sono morbide e tiepide di cachemere Read more.
da I GIORNI QUANTI (80)
Questa campagna è stupida senza mio padre. Quest’altra campagna è stupida senza mio suocero. I morti diventano dio a furia Read more.
IL LAVA
Certo che ve li lavo, questi cazzo di piatti, di stoviglie, di vassoi e pentole, tegami, padelle, certo che ve Read more.