ricalcare la polvere con la carta dei carbonari. mentre rilasciano documenti in ritardo ritardare a propria volta, sbagliare riunione di lavoro e fila per l’attesa, sapere che le canne al vento fanno, più che musica, rumore. in barba a tanto vecchio decadentismo. rilanciano anche sul nero e sul rosso, alternativamente, per non avere più a che fare con il lavoro. si parla sempre di brevi interruzioni, divorzi che preludono ad altri matrimoni. spesso celebrati nei dintorni di Salerno. e comunque le canne, al vento, fanno rumore. non lo fai tu, il rumore, sono le canne. e nessuno ti segue, ora, nel campo. sarà il vento. quello rumoroso, non quello musicale. sarà la paura, la mania di controllare tutto, di tenere tutto sotto traccia, sotto occhio.
è opportuno tenere frequentemente delle note di tutto quello che accade, per igiene mentale, per non essere sopraffatti o confusi e poi fare i conti, i confronti con le note prese da altri, in esterno. vedere se combaciano. tenere delle note, dei diari, degli appunti non rende comunque te speciale più di altri, ma rende speciale quello che è intorno a te e gli altri. è un gioco di posizioni, di posizionamenti.
ora puoi gettare il biglietto e mangiare il bacio perugina.
cut up # 200
Alla follia di Banvard tutti (2)
27 Marzo 2025
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
26 Marzo 2025
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
26 Marzo 2025
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
26 Marzo 2025
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.
7
25 Marzo 2025
sotto la massa trascinata un verde traente al grigio sia come risultato di questa suddivisione del flusso Read more.
CAPODANNO
25 Marzo 2025
Io sono la cosa. Sono fatto di ferro, plastica, muscoli, pixel, catrame, lacrime, nuvole. Nella tasca destra dei pantaloni nascondo Read more.
BELLOLAMPO
25 Marzo 2025
La gente farebbe di tutto per alleviare le ansie altrui. Proprio come il cane di mio zio Alfonso che gratta Read more.
SI ERANO PERSI I TEMPI
24 Marzo 2025
si erano persi i tempi di coagulazione acquisiti al paradosso sincronico biévochi colorando miraggi e notti supine nel frattempo eh Read more.