LA PLATINA

 

Sappiamo, in generale, che nei nani di essere umano la sede della Fisica è nella cassa del timpano dell’orecchio. Nei giganti, risiede nel muscolo superiore dell’occhio. Sappiamo che le unghie di un adulto medio ospitano fino a 37 strati di melassa, una quaglia, 25 formiche legionarie e la Metafisica. Ma anche che, in generale, nelle doppie punte dei capelli degli anziani si riescono a sentire fino a 9455 opinioni diverse e il rumore di una frana che si innesca: lì risiedono l’Etica e l’Estetica. Sappiamo che in età puberale, dove però ci sia tendenza alla scoliosi, all’interno della rotula del ginocchio si trovi infine la Logica. Ma di Luisella Di Romagna, che è la mia amante, non so ancora niente. E per farmene un’idea più precisa devo aspettare le tre del mattino. Scoprire come raspi il proprio petto cercando di individuare la sede della sua Esistenza. Mettere un dito sotto una costola e sfondare il diaframma. Tirare fuori un istrice crestato, un creme caramel, la capacità di creare un concetto. Poi, il vapore di una doccia appena fatta. Carrucole che salgono dalla trachea, ghiaccio che si rompe. La frase che usa adesso che è davanti allo specchio: non ho trovato niente. Soccorritrice di sé stessa che torna da un crepaccio a mani vuote, scuote sospirando la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ANGOLO DESTRO PAGINA 31
Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con Read more.
WALPOLE
L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. Read more.
IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7
Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto Read more.
ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.